Mare e Natura
Il Fascino del Mare
La posizione privilegiata del nostro resort a Rosa Marina ci permette di offrire ai nostri ospiti un rifugio costiero di rara bellezza.
Le acque cristalline e le spiagge dorate sono la cornice perfetta per un soggiorno indimenticabile.
Siamo immersi nella tranquillità, per un’atmosfera rilassante e lontana dal trambusto quotidiano.
La camminata tra le colline o nel centro di Ostuni offre l’occasione di scoprire angoli nascosti, tradizioni locali e panorami mozzafiato. Questo approccio alla scoperta suggerisce una connessione più profonda con l’ambiente circostante e una volontà di abbracciare l’autenticità di un luogo.
Sia che si tratti di una vita fatta di sport e musica condivisa tra amici, di momenti di aggregazione familiare o di una passione per i viaggi culinari, Ostuni a Mare è il luogo per far sì che questi interessi diventino uno stile di vita durante il vostro soggiorno.
Un luogo ideale per coltivare e vivere appieno gli interessi e le passioni personali durante il soggiorno. Se una persona è appassionata di sport e musica condivisi tra amici, il resort offre spazi e attività specifiche per praticare tali interessi.
Rosa Marina
Le spiagge di Rosa Marina, a pochi passi a piedi dal Resort sono rinomate per la loro sabbia dorata e finissima, bagnata dalle acque cristalline del mare Adriatico.
Le ampie distese di sabbia immerse nella rigogliosa macchia mediterranea offrono luoghi di pace e relax, perfetti per chi vuole godere del fascino del mare senza rinunciare al comfort.
Per raggiungere la spiaggia Il Pontile, beach club di Ostuni a Mare, distante circa 300 metri dal Resort, si può optare per il percorso a piedi lungo un sentiero avvolto dalla vegetazione, oppure si può scegliere un divertente viaggio a bordo di un pittoresco trenino su rotaie.
Parco delle Dune Costiere (a 6km)
Il parco è caratterizzato da un paesaggio dunale unico e suggestivo, con dune di sabbia che si innalzano a ridosso del mare. Queste dune costituiscono una caratteristica peculiare del territorio, offrendo habitat ideali per numerose specie di piante e animali.
L’area naturale protetta, istituita nel 2008, si estende su una superficie di circa 41.000 ettari. All’interno diverse tipologie di ecosistemi, tra cui zone umide, lagune, boschi costieri e aree agricole. Una varietà di habitat che contribuisce a sostenere una fauna e una flora molto ricche e diverse, con la presenza di molte specie di uccelli migratori, rettili, anfibi e insetti.
Il parco è anche di grande interesse archeologico, con numerosi siti di interesse storico e culturale, tra cui antichi insediamenti, torri costiere e resti di fortificazioni risalenti a diverse epoche.
È possibile godere della bellezza naturale del luogo attraverso sentieri e percorsi appositamente segnalati, rendendo il Parco una meta ideale per gli amanti della natura e per chiunque desideri trascorrere del tempo immerso in un ambiente naturale unico.
Riserva Naturale di Torre Guaceto (a 30km)
La Riserva Naturale di Torre Guaceto è un’area protetta che si estende per 1.200 ettari lungo la costa adriatica. Un luogo di grande bellezza naturalistica e di importanza ecologica, gestita dal WWF e dal Fondo Ambiente Italiano, esempio di conservazione e promozione della natura e dello sviluppo sostenibile.
Comprende una porzione di costa, dune sabbiose, macchia mediterranea e una vasta laguna costiera, oltre la torre di Guaceto, costruita nel XVI secolo per proteggere la costa dagli attacchi dei pirati, che domina il paesaggio.